[zxspectrum] Re: Faggin

  • From: Alfonso Martone <a.martone@xxxxxxxxxxx>
  • To: zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Tue, 8 Jun 2004 00:23:51 +0200

> ebbe grande mercato fino all'attuale eZ80 sempre a 32 bit che non ho
> mai visto da nessuna parte...

No, l'eZ80 non e' a 32 bit, ma e' un 8 bit (16?) abbondantemente
dopato :-)

Errore di sbaglio (per la foga di scrivere velocemente): intendevo un
computer con lo Z800... Certo, poi, lo Z8000: ho messo anch'io le mani
su un M20, nel 1987, che ancora veniva usato per fare qualcosa in un
ufficio pubblico (incredibile ma vero).

Chissa' come se la cavava il P-COS... a volte e' un sistema operativo
schifoso a far fare magra figura al processore :-) Ricordo quando
all'universita' parlavano delle SPARC come se fossero l'unica via
d'uscita verso il futuro :-) (beh, c'erano pure gli Amighi della stessa
opinione, ma questa e' un'altra storia).