[zxspectrum] Re: Elettronici della lista: VGA Box

  • From: Mario <mario.prato@xxxxxxxx>
  • To: zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Sun, 27 Aug 2006 18:55:04 +0200

> Se qualcuno ne ha uno da aprire, sarei curioso di sapere come viene
> affrontato il problema negli apparecchi commerciali.

con uno scaler nel nostro caso up-scaler che prende il segnale composito o rgb
in ingresso, lo campiona e lo converte in una risoluzione e frequenza di
scansione piu' alta in modo da visualizzarlo. Naturalmente dalla bonta' del
circuito dipende la qualita' video risultante, molti possessori di televisori
lcd dell'ultima generazione usano scaler esterni perche' quelli integrati nei
televisori spesso non sono all'altezza del loro compito..

per quanto riguarda costruirlo credo che esistano processori video della ST che
fanno questa funzione ma quanto a reperibilita' e costo non so quanto
convenga.. :(

 Sponsor:
 Scegli il tuo canale musicale con un click!
* Entra in www.radiosnj.com
 Clicca qui: http://adv.email.it/cgi-bin/foclick.cgi?mid=5179&d=27-8