[zxspectrum] Da cassetta a floppy +D

  • From: Pino Giaquinto <pino.giaquinto@xxxxxxxxx>
  • To: zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Wed, 20 Jun 2007 22:39:27 +0200

Sono riuscito a trasferire (ovviamente con alcune piccole modifiche) JETPAC,
PSSST e BACKGAMMON ma ho incontrato qualche difficoltà con COOKIE.
Utilizzando il software di EMG (HEADER) ho ricavato quanto segue:

Cookie1   1,79
Cookie2   16384,6912
Cookie3   32768,8448 <--- NOTA: è un gioco per 16/48K !!!
Cookie4   23424,15
Cookie5   23728,1
Cookie6   23672,2

Con MERGE ho caricato e visualizzato la parte BASIC... non c'è un 'CLEAR nn'
e, cosa assai più strana, termina con un 'PRINT USR 50000'... ?!?
Ovviamente il gioco non parte e la cosa non mi meraviglia, però è strano che
se carico il tzx con l'emulatore (fuse) o da nastro sullo Spectrum in carne
ed ossa... funziona!

Dov'è il trucco?
Pino