[zxspectrum] Re: Chrome Dev e domande

  • From: "Stefano" <flydream@xxxxxxxx>
  • To: <zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx>
  • Date: Fri, 14 Jan 2005 13:51:11 +0100

> con una LEGGERA GUI (evitando le vaccate alla Sprinter).

Lo Sprinter aveva un sistema operativo perfetto: l'Estex OS simile al dos senza
finestre. Qualcuno ha implementato una interfaccia grafica simil windows
multitasking ma poi non se n'e' saputo + nulla. Secondo me un OS come quello
dello Sprinter era perfetto in grado di sfruttare poi via asm la risoluzione a
640x480 (mi pare fosse così) o 320x200 a 256 colori senza ovviamente colour
clash. Si potrebbe aumentare la risoluzione con il chrome ed eventualmente
avere una uscita vga?

>Senti, perche' non tenti di implementare qualche requisito degli Unix
per Z80? (quello MSX ad esempio)

Semmai il minix... in ogni caso l'uzix (unix x msx) mi e' stato detto
dall'autore stesso che sarebbe stato possibile portarlo per Sprinter ma non era
sicuro per zx...

>Beh, ci sono anche USB o USB 2.0.. temo pero' che implementare un USB
sia bruttino:D

poi chi lo scrive il sw?