[zxspectrum] Re: [Bulk] Re: Intervista a Sir Clive...

  • From: Paolo Basenghi <p.basenghi@xxxxxxxxx>
  • To: zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Thu, 4 Mar 2010 13:07:52 +0100

Il 04 marzo 2010 12.33, Stefano <flydream@xxxxxxxxx> ha scritto:

> non è questo il discorso. non capisco il motivo per cui molti lascino il pc
> acceso così a lungo tenendo conto che gli attuali pc (non notebook)
> consumano in media 450 W.... e sulla bolletta è un bel peso!

Forse l'alimentatore ha come pot. max 450 W, ma il PC li assorbe solo
quando lo stai usando pesantemente. Se lo lasci acceso con eMule
consuma molto meno, specie i PC "moderni" con tutti gli accorgimenti
di risparmio energetico attivati.

> se mi dici "scarico film" tieni conto che ci sono dei siti dove puoi vedere
> i film on-line ;) senza dover lasciar acceso tutta la notte il pc...

La qualità però....  :-(

> oggigiorno non ha più senso questo spreco. io sono uno che tende non
> sprecare l'elettricità tant'è vero che sono L'UNICO in tutto l'ospedale a
> spegnere il pc mentre gli altri per comodità lo lasciano acceso così evitano
> di perder tempo nel caricare il sistema operativo al mattino (pero' magari
> stanno 3 quarti d'ora dalla macchinetta del caffè). tanto paga il
> pantalone.... :(

Su questo sono d'accordo. Anch'io spengo il mio Pc di lavoro prima di
uscire. Quando non sono soldi miei non mi permetto di sprecare (o
almeno ci provo; non sempre ci si riesce o ci si rende conto).

Ciao
Paolo