[zxspectrum] Re: [BIT] (Back-in-topic) Inglese e Sinclair

  • From: "Andrea Vavassori" <andrea@xxxxxxxxxxxx>
  • To: "zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx" <zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx>
  • Date: Tue, 13 Nov 2007 22:38:17 +0100

On Tue, 13 Nov 2007 09:48:14 +0100, Enrico Maria Giordano wrote:

>Io invece la pronuncia non l'ho mai studiata. :-(

>scrivere. Non saprei proprio come educare l'orecchio all'ascolto. Qualche
>suggerimento?

Beh, prima di tutto la vecchia grammatica di scuola, con particolare
attenzione all' alfabeto fonetico internazionale (la piu' grande
invenzione dopo la Nutella). E poi la BBC in streaming, ragazzi di
madrelingua in zona, la CNN che pero' ti rovina subito con la pronuncia
con la patata in bocca... :-)

Ciao!

 /\
/--\ndrea