[zxspectrum] Re: [BIT] (Back-in-topic) Inglese e Sinclair

-----Messaggio Originale----- Da: "Zurillion" <zurillion@xxxxxxx>
A: <zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx>
Data invio: martedì 13 novembre 2007 1.34
Oggetto: [zxspectrum] [BIT] (Back-in-topic) Inglese e Sinclair

Quanto si è perso chi ha vissuto lo Spectrum solo tramite i Load'n'Run !!!

Vero, verissimo, supervero! :-)

[ La pronuncia però cominciai a studiarla sistematicamente solo alla fine del liceo,

Io invece la pronuncia non l'ho mai studiata. :-(

La conoscenza generale della lingua inglese per me è cominciata alla scuola media. Poi ci sono stati i testi delle canzoni dei grandi gruppi inglesi degli anni '70, seguiti, come te, dalle adventures sullo Spectrum. Poi ci furono dei libri di elettronica dell'università scritti in inglese. E ora ci sono le quantità infinite di messaggi che scambio nei forum e nei newsgroup con i colleghi programmatori. Comunque si tratta sempre di leggere e scrivere. Non saprei proprio come educare l'orecchio all'ascolto. Qualche suggerimento?