[zxspectrum] Re: Atm Turbo et similar

  • From: "Stefano" <flydream@xxxxxxxx>
  • To: <zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx>
  • Date: Thu, 24 Aug 2006 13:26:05 +0200

> Si Stefano, grazie!
> magari anche una copia del cdrom con gli schemi,

sul cd ci sono le utility e un gioco. Gli schemi sono solo su cartaceo. Ho
appena scritto a Maxim credo non ci siano problemi di disponibilità anche
perchè a Maggio gia' mi aveva detto che era disponibile a vendermi già allora
la scheda... le schede le produce in una ditta dove lavorano i suoi soci
collaboratori (in tutto sono 4 o 5 persone dietro al progetto atm turbo)

> mi sembra che davano anche quello insieme alla scheda no?

sì

> A proposito, ma una fornitura di controller per floppy la riesci a trovare?

il controller floppy per l'atm turbo è integrato sulla scheda madre ed è preso
dal Kay1024. Ci sono gli schemi in internet.

> potremmo fare una piccola serie di betadisk da attaccare allo spectrum o ai
> cloni... :)

:)
bisogna poi vedere la compatibilità del software

> cmq fammi sapere la spesa che ti mando i $$$ ;)

la scheda di Gianni me l'hanno venduta a 100 euro. Penso che senza componenti
potrebbe costare sui 50 / 70 euro. Poi pero' riuscirai a trovare degli
integrati compatibili? secondo me è un lavoro impossibile...