[zxspectrum] Re: 4krace: offerta di collaborazione

Ciao Paolo, sono proprio contento che ti siano piaciute le mie schermate! E'
stato bellissimo rifare della grafica per lo spectrum tanti anni! Ho mosso i
primi passi in questo campo proprio con Melbourne Draw 20 anni fa ma devo dire
che ancora oggi mi da una bellissima sensazione lavorare con una griglia di 256
X 192 suddivisa a blocchi di 8X8 :)

Non vedo l'ora di vedere implementato il  background sul tuo gioco! Ti ho messo
tutti i files in un'unico scr, che puoi scaricare all'indirizzo:

http://homepage.mac.com/tsuriki/grafica.scr.zip

A breve preparerò i nuovi alberi, cartelloni (una volta che avremo deciso cosa
metterci) e il disegno delle macchine più lontane.

Avevo immaginato che la schermata iniziale avrebbe occupato troppo spazio,
pazienza...mi piace pensare ad una versione estesa...anche se non si
chiamerebbe più 4K Race!

Al di là del contest mi piacerebbe tantissimo partire da quest'esperienza per
creare del nuovo freeware per lo Spectrum..ho anche alcune idee per dei giochi
che non ho mai visto applicate, ma purtroppo non ho le capacità  per
realizzarle,  mentre la grafica mi viene molto più viene facile. Sarebbe
veramente stupendo creare una sorta di Software House con tutti noi!

Tornando al logo, credo che si potrebbe comunque fare qualcosa di simile
disegnandolo per vettori come le stanze in Atic-atac...in questo modo si
potrebbe comprimere maggiormente.

Sinceramente non ho proprio idea di come si faccia in L/M, ho messo un piccolo
esempio in basic di come si potrebbe fare, all'indirizzo

http://homepage.mac.com/tsuriki/four.z80.zip

Ho fatto solo il 4 per rendere l'idea, ma potrei rifare la scritta con lo
stesso carattere della schermata , in modo che occupi tutta la larghezza dello
schermo. Il problema è che, al di là del basic, non saprei proprio come
disegnarla.

Eventualmente,(deciso il nome),  potrei descrivere in qualche modo le varie
coordinate che formano la scritta, se qualcuno mi spiega come fare.

Ciao!

Luciano Costarelli