[zxspectrum] Re: 4K Race: update grafica

Ciao Luciano,

grazie per i complimenti ma senza di te un giochino di questa qualita` non mi sarebbe stato possibile.

Non mando updates visto che oggi mi sono concentrato a riordinare il codice. Domani mi riprometto di aggiungere le altre macchine, probabilmente ancora senza collisioni. Penso di usare i disegni piu` piccoli della macchine. In ogni caso tutti i disegni sono molto belli.

Ciao
Paolo

Ecco fatto. Giro i links per i disegni. Ho messo tutto quello fatto, anche in
precedenza in un'unico scr, in modo da avere tutto in un'unico file.

http://homepage.mac.com/tsuriki/all.scr.zip

http://homepage.mac.com/tsuriki/all.gif

Per vederlo subito.

Veniamo agli elementi nuovi:

Le 5 macchine sono subito nelle prime due file, le ho preparate in due dimensioni
diverse, vedi se possono andare e nel caso valuta tu quale formato si adatta meglio al
gioco. Nell'eventuale futura versione "estesa" si potrebbero usare entrambe.

Ho disegnato il Check Point: le bandierine sopra, sono disegnate sfruttando un
trucco da animatori: per un effetto ottico, essendo alternate, una volta che lo
sprite scorre dovrebbero dare l'effetto di sventolare pur essendo un'unico
disegno. Vedremo se funziona.

Oltre all'albero ti ho aggiunto anche un'esplosione che si puo'  fare
alternando i due sprites a sinistra appena sopra la scritta grande, oppure, per
risparmiare memoria, basta il secondo fatto rosso e giallo con bright 1 e flash
1

Veniamo ai cartelli: ne ho preparati 6. 4 di citazioni, uno con il nome del gioco
(finché non si decide che sia definitivo, anche se a me piace molto così) e uno
col Chrome (Stefano aspetto la bustarella, eh ;-D)

A proposito di scritte, nel caso non si riuscisse a fare il logo "vettoriale"
ne ho messe anche due versioni in piccolo, boh, anche se non si usano tanto c'era
spazio...

E ora un commento sul gioco....Mi ha quasi commosso!!! E' troppo bello! Lo tengo aperto in una
finestra e lo lascio andare da quando sono tornato a casa!! Hai fatto benissimo lo scrolling
differenziato, quando le curve si sussueguono rapidamente l'effetto  è decisamente
tridimensionale! Sono contendo che l'effetto sulle ruote funzioni, anche se apparentemente si
sprecano un po' di bytes, la macchina prende una sua "vita" con quei 4-6  pixel che
cambiano di posizione.

Sono entusiasta di come sta venendo!! Grande Paolo!

E adesso me ne vado a nanna, Un saluto a tutti!

Luciano