[wiki-mandriva-it] marco entra nel team, diamogli il benvenuto : )

  • From: Marcello Anni <marcello.anni@xxxxxxxx>
  • To: wiki-mandriva-it@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Mon, 2 Aug 2010 12:17:03 +0200

ciao a tutti,

oggi la squadra del wiki mandriva si allarga ancora di più, arrivamo a quota 5
: ) date il benvenuto a marco, non fate i timidi!!

visto che sono poltrone e marco mi ha chiesto informazioni faccio un taglia-
incolla aggiornato della mail che avevo scritto per giovanni, se vuoi altre
spiegazioni naturalmente chiedi pure qua o privatamente

allora marco, tanto per cominciare ti do le informazioni base (poi per
qualsiasi cosa chiedi in lista e sarai aiutato) per cominciare... noi la
maggior parte del lavoro lo facciamo sulle traduzioni ma nessuno comunque ti
impedisce di creare una tua guida, naturalmente se diversa da quello che c'è
già e che tratti argomenti non presenti ancora nel wiki...

per capire come funziona e come scrivere nel wiki:

http://wiki.mandriva.com/it/Come_usare_questo_Wiki
http://wiki.mandriva.com/it/Nuova_organizzazione_per_il_Wiki
http://wiki.mandriva.com/it/Guida_alla_pubblicazione_di_un_articolo
http://wiki.mandriva.com/it/Convenzioni_wiki
http://wiki.mandriva.com/it/Come_scrivere_in_questo_Wiki
http://wiki.mandriva.com/it/Modelli (da usare negli articoli)

qua trovi alcune pagine interessanti da tradurre che ho trovato nel wiki
inglese ma che ancora nessuno ha tradotto:

http://wiki.mandriva.com/it/Pagine_da_Tradurre

qua invece annotiamo gli articoli che stiamo traducendo e quelli tradotti li
sistemiamo sotto delle categorie per vedere velocemente tutte le pagine
disponibili nel wiki:

http://wiki.mandriva.com/it/Work_in_progress

per iniziare ti posso suggerire questa pagina:

http://wiki.mandriva.com/en/From_Windows_to_Mandriva

è abbastanza breve e non è troppo tecnica... la versione in italiano si crea
semplicemente inserendo il link del sito completo del titolo che vuoi dare
all'articolo, in questo caso potrebbe essere:

http://wiki.mandriva.com/it/Da_Windows_a_Mandriva

se c'è qualcos'altro che non ti è chiaro chiedi pure...

ciao,
Marcello