[ubuntu-l10n-it] Re: revisione descrizione pacchetti

  • From: Sergio Zanchetta <primes2h@xxxxxxxxx>
  • To: ubuntu-l10n-it@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Mon, 11 May 2009 15:46:40 +0200

Il 20 aprile 2009 21.39, Stefano Luciani
<stefano.luciani@xxxxxxxxxxxxxxxxx> ha scritto:
> ho lasciato una cinquantina di stringhe da revisionare:
> https://translations.launchpad.net/ubuntu/jaunty/+source/app-install-data-ubuntu
>
> queste sono alcune note:
> #3720 "txt reader"  dovrebbe essere il nome del programma, o almeno credo..
> #3877 dovrebbe essere il gioco della dama cinese (o almeno così sembra
> da una rapida ricerca su google)
> #1657 è il nome del programma http://www.stepd.ca/gtkwhiteboard/
> #2460 mappature o disposizioni? (ho lasciato il suggerimento in entrambe
> le versioni, uno con mappature e uno con disposizioni)
> [...]

Finalmente ho trovato un attimo per la revisione:

Manca il punto finale

witheboard -> whiteboard

Whitebaord -> Whiteboard
È sbagliata la stringa originale in inglese comunque.

L'ho messa al plurale dato che si riferisce ad una azione generale.

#1776, #1778, #1780
L'ho lasciata in inglese dato che il suo acronimo è IDE, anche per
mantenere la coerenza con la stringa #1782 di Milo (a proposito, quel
DeveLopment è corretto o è un'errore nella stringa originale?)
Altrimenti si potrebbero tradurre tutte come "Ambiente di sviluppo
integrato" lasciando stare l'acronimo.

Ho messo "Organizza".

Ho approvato "disposizioni", in GNOME è tradotto così.

L'ho modificata.

L'ho lasciata in inglese dato che deriva dall'acronimo UCK.

L'ho modificata un attimo, si riferisce al cd Desktop, per
differenziarlo da quello Alternate nelle due diverse versioni.

Questa l'ho rivista.

Te l'ho approvata, ma quel "gestionale" non mi convince tanto.
Bisognerebbe trovare un termine più adatto, a mio parere, in base al
funzionamento del gioco.

Manca il punto finale