[ubuntu-l10n-it] Re: regolata per il gruppo di traduttori

  • From: Maurizio Moriconi <bugman@xxxxxxxx>
  • To: ubuntu-l10n-it@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Mon, 13 Mar 2006 14:46:06 +0100

Matthew East ha scritto:
> On Sun, 2006-03-12 at 10:42 +0100, Matteo Riondato wrote:
>
> Prima di tutto, userei la parola "disattivare" invece che "eliminare".

Infatti una disattivazione presuppone una possibile riattivazione.

Non si potrebbe cambiare il nome (aggiungendo "_disabled") o qualcosa di
simile in launchpad per evidenziare le persone disattivate?

> Ok, mi spiego meglio.
>
> Per quanto riguarda i membri inattivi, da disattivare:
>
> * Penso che le persone che non risultano aver fatto nessuna traduzione e
> che non abbiano firmato il codice di condotta possano essere
> disattivati.

In questo caso perchè non eliminarle?
Magari dopo un tot di mesi che non fanno niente, in fin dei conti
se uno fa una iscrizione è per collaborare, quindi se sa già che non
potrà lavorare per un tot di mesi perchè non iscriversi dopo?

> Un discorso separato e' se vogliamo imporre un limite temporale
> sull'appartenenza del gruppo: cioe', quando qualcuno si aggiunge al
> gruppo, se l'appartenenza dura un massimo di (per esempio) 12 mesi, poi
> bisogna rinnovarla. Non sono sicuro che e' necessario un limite del
> genere, ma riconosco che e' l'unico modo di assicurare che nel futuro,
> solo i membri che intendono partecipare attivamente sono attivi nel
> gruppo, mentre quelli che non intendono piu contribuire vengono
> disattivati automaticamente.

Si questa forse è la soluzione più onesta, e sopratutto è automatica!

BugMan
---
Maurizio Moriconi