[ubuntu-l10n-it] Re: modelli, categorie ed altro...

  • From: Matthew East <mdke@xxxxxxxxxx>
  • To: ubuntu-l10n-it@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Wed, 04 Jan 2006 11:06:39 +0000

On Wed, 2006-01-04 at 11:41 +0100, Andrea C. wrote:
> Modelli - Ottima l'idea del modello, che avevo già proposto a suo tempo e di
> cui sono fautore ;-) ... perà adesso bisognerebbe adattarlo all'evoluzione
> di
> "Stile delle Pagine", come si fa a modificare il modello ? per esempio, manca
> la riga dopo i titoli ... non possiamo mica scocciare sempre Matt :-)

Dovresti poterlo modificare direttamente. Non ho impostato nessun
permissione sulla pagina, anche se forse si dovrebbe limitare al
GruppoEditori.

> Categorie - Mi pare una cosa decisamente utile. Perà credo che dovremmo
> vederle come un processo del documento. Mi spiego, un doc sta per nascere ed
> à "InTraduzione" oppure "NuoviDocumenti", dopodichà passa a "DaRevisionare"
> ed infine entra in Indice. Io la vedo come un flusso, cosà abbiamo una
> minima
> garanzia della qualità del lavoro, oltre al fatto che solo gli editori lo
> possono linkare in indice. Chiedo a voi tecnici se à possibile imporre
> sempre
> il passaggio a "DaRevisionare" per i documenti nuovi...

Non credo sia possibile imporre il processo, ma condivido cmq la tua
visione. Si dovra' fare a mano purtroppo.

> RapporticolForum - Ho notato che spesso sul forum vengono postati dei veri e
> propri HowTo. Un paio li ho riversati sul wiki, perà bisognerebbe
> coinvolgere
> di pià gli utenti del forum, magari aprendo un'apposita sezione di howto e
> guide che poi noi riversiamo sul wiki. Capisco che concettualmente à una
> piccola sconfitta, in quanto dovrebbero essere gli utenti del forum a venire
> sul wiki col documento... ma purtroppo non à cosÃ...

Piu rendiamo facile e amichevole la modifica, e piu gli utenti sul forum
saranno tentati a postare. In ogni modo forse possiamo cercare di fare
il "ponte" col forum postando spesso indicazioni su come trovare la
nostra GuidaWiki.

Matt
--
mdke@xxxxxxxxxx