[ubuntu-l10n-it] linee orizontali (was Re: modelli, categorie ed altro...)

  • From: Matthew East <mdke@xxxxxxxxxx>
  • To: ubuntu-l10n-it@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Wed, 04 Jan 2006 12:19:58 +0000

On Wed, 2006-01-04 at 11:41 +0100, Andrea C. wrote:
> Modelli - Ottima l'idea del modello, che avevo già proposto a suo tempo e di
> cui sono fautore ;-) ... perà adesso bisognerebbe adattarlo all'evoluzione
> di
> "Stile delle Pagine", come si fa a modificare il modello ? per esempio, manca
> la riga dopo i titoli ... non possiamo mica scocciare sempre Matt :-)

Ho notato una cosa: questa storia di "riga dopo i titoli" da dove viene?

Sulla pagina StileDellePagine c'e' scritto:

"Linee orizzontali
à buona norma separare i titoli delle sezioni dai contenuti attraverso
l'uso di una linea orizzontale, resa attraverso l'uso di quattro
trattini orizzontali Â----Â. "

Come mai? effettivamente mi chiedevo perche' trovavo sempre queste linee
dapperttutto! Forse ne abbiamo parlato sulla lista e me lo sono perso?

Il motivo per cui non c'e' una riga sotto il titolo e' stato perche'
abbiamo valutato che c'erano troppe righe orizzontali sul tema. Se
volete, e' facilissimo introdurre le righe sotto il titolo senza che gli
editori debbano introdurre una cosa di questo tipo.

Matt
--
mdke@xxxxxxxxxx
gnupg pub 1024D/0E6B06FF