[ubuntu-l10n-it] Re: Risoluzione schermo.

  • From: "Allison Steenson" <valya83@xxxxxxxxx>
  • To: ubuntu-l10n-it@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Thu, 22 May 2008 14:03:06 +0200

non so se vi piò essere utile, ma io avevo tradotto così, e mi pare si
adatti anche qua,
almeno quanto basta...
L'idea è di ridurre da 3 termini a due, direi, perchè effettivamente sarebbe
un po' confusionario con tre termini diversi, ma:
monitor = monitor, e qui sono d'accordo con Luca, e con Milo, quando si
intende tutto l'apparecchio
display = schermo, ma è vero che si dice anche schermo del monitor, anche se
sembra ridondante
screen = schermata, nal senso di visualizzazione degli elementi sullo
schermo...

cmq sono sempre tre termini, io ne sceglierei un paio (monitor e schermata,
a mio avviso..)
tanto per mantenere una differenza e nel contempo
evitare una confusione eccessiva..

umilmente vostra,
;)

Alli