[ubuntu-l10n-it] Re: Richiesta revisione pacchetto: AWN

  • From: derma amred <dermamred@xxxxxxxxx>
  • To: ubuntu-l10n-it@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Sun, 3 May 2009 01:56:45 +0200

2009/5/2 Milo Casagrande <milo@xxxxxxxxxx>

> D'altronde in quella frase non c'è nemmeno scritto come
> abilitare/installare compiz...

Almeno c'era/è scritto di installare Compiz... quasi tutti i "novellini"
nemmeno sanno quale sia il gestore delle finestre installato/utilizzato di
default.

> E anche se fosse? Se la documentazione di AWN fosse carente in questo
> lato, è un problema che dovrebbero risolvere loro.

Mmm... no.

Se i programmatori sbagliano, è stupido andare loro appresso...
e già avemmo modo di affrontare 'sto aspetto,
sebbene in quell'occasione il discorso non fu sviscerato.

Tu puoi accampare tutte le "ragioni" che credi... ma o "rampogni" ogni
programmatore di software (dal più piccolo ed insignificante al più grande
ed importante) oppure eviti con il tuo operato
di "riportare" gli eventuali o presunti errori presenti nell' "originale".

> Io non capisco perché gli effetti debbano essere ostinatamente e per
> forza "a lot of fun", visto che magari sono proprio quelli che "sucano"
> risorse che è un "dis-piacere"...

Ah!... manco io lo capisco... difatti non sono io l'autore
di quella "gagliarda" ed invitante (?!?!?!?!?!?!) frase... eppure mi sa mi
sa
che è proprio così che la maggior parte di coloro che usano
il computer (in un certo modo) intendano quando leggono "Compiz" o
"compositing manager"... dunque, credo che anche loro dovrai/dovresti
"sculacciare" (Hello, Spank !!!!!!!!!!!!!!).

A ogni modo, un gestore delle finestre "avanzato" è/deve per sua "natura"
(diciamo così)
badare a ciò che viene ritenuto "superfluo" da chi, per età o per
diposizione,
usa e intende il computer in maniera differente... togliendo gli orpelli,
non avrebbe motivo di esistere...
che altro potrebbe/dovrebbe fare sennò?!?!?!?!?!... disegnare solo le
finestre?!?!?!?!... c'è già Metacity!!!!

> Ma io è risaputo che Compiz e Compiz-Fusion non li digerisco per tutti
> gli effetti cianfrusaglia che hanno e ne salverei ben pochi...

Lo vedi?!?!?!?!?!?!... tu sì che sei buono... io manco quei pochi salverei.

> Le tue mail arrivano in HTML e testo: per inviarle in solo testo devi
> modificare qualche opzione in gmail se usi l'interfaccia web per gestire
> le tue mail altrimenti le opzioni del client mail. Grazie.

Non ci sono opzioni da cambiare in Gmail... almeno io non ne trovai...
credo sia la formattazione del testo che poche volte applicai che può far sì
che il testo restituisca i tag anziché il testo (correttamente)
formattato...
stessa cosa credo accada con gli ultimi link che scrissi/inserii...

d'ora in poi "plain text".

> Lettura d'uopo (parte relativa all'HTML):
> http://wiki.ubuntu-it.org/Listiquette

Sarà pure d'uopo ma manca una guida (come per Compiz, leggi supra !!!!!!!!!)
che magari sommariamente spieghi come evitare
di mandare mail in formato html, almeno per i servizi più utilizzati
(ad esempio Gmail... il fatto che tra i tanti abbia citato Gmail NON è
casuale!!!).