[ubuntu-l10n-it] Richiesta partecipazione

  • From: Benedetto Gregorio <bengregor@xxxxxxxxx>
  • To: ubuntu-l10n-it@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Sun, 12 Mar 2006 11:52:02 +0100

Salve a tutti!!!

Mi chiamo Benedetto Gregorio e da poco tempo ho, piano piano, iniziato a
partecipare attivamente a (K)Ubuntu con il nome bengregor.
Prendo spunto dalla discussione recente per presentarmi, chiedere di far
parte al gruppo e infine dire la mia sull'argomento attuale.

Sono di Padova e attualmente vivo e lavoro a Budapest, Ungheria.
Ho un'attività in proprio, ma non nel settore informatica. Sono "solo"
un utilizzatore di Linux dal 1998 (lo dico con orgoglio).
Non essendo un tecnico non aspettatemi da me patches o altro, ma un
contributo alle traduzioni, sporadicamente segnalo bugs e posso
partecipare attivamente ad altre attività che non riguardino "il codice".
Cosa mi piace di Ubuntu?
1) E' il sistema operativo più immediato e produttivo che finora conosco.
2) E' la distro che fa-aggrega comunità più di qualunque altra.
3) Ha molti aspetti e caratteristiche condivisibili, che piacciono e
invogliano a dare il proprio contributo.
4) E' la distro che ha portato il maggior numero di cambiamenti negli
ultimi 2 anni.

Discussione attuale:
concordo al 100% con Lorenzo Sfarra.
Aggiungo:
Servono regole e chiare per evitare il caos, ma essendo gruppi di
volontari si dovrebbe essere anche flessibili e tolleranti.
Lo spirito non dovrebbe essere quello di una gara a chi fa di più (vedi
karma), ma di far partecipare il maggior numero di persone al progetto.
Personalmente trovo che Launchpad sia attualmente la miglior
infrasttura, ma molte cose non sono così immediate e ci vuole un po' di
tempo (per me) per capirne il funzionamento. Forse non sono l'unico?

Ciao, Benedetto.