[ubuntu-l10n-it] Re: Nuove pagine wiki e traduzioni

  • From: Daniele Napolitano <dnax88@xxxxxxxxx>
  • To: ubuntu-l10n-it@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Sat, 24 Jan 2009 19:27:15 +0100

Il 24 gennaio 2009 16.51, Milo Casagrande <milo@xxxxxxxxxx> ha scritto:
> Parlando con Sergio Zanchetta un po' di tempo fa, ha proposto di provare
> a creare un gruppo fittizio di traduttori per tradurre le descrizioni
> dei pacchetti che si vedono in Synaptic, apt, Aggiungi/Rimuovi. Il
> problema principale con questi era che non si sapeva se venissero usate.
> Se controllate sulla 8.10 ce li dovreste avere tutti in inglese
> (problema da parte dei maintainer), con la 9.04 sono in italiano (non
> tutti ovviamente, dato che sono un'esagerazione). Ho scambiato qualche
> mail con il maintainer delle suddette descrizioni dei pacchetti e:
> [...]

Fammi capire, è possibile mettere una versione localizzata nelle
descrizioni dei pacchetti? Avevo chiesto al mio mantainer riguardo
questa cosa ma mi disse che non era possibile mettere una versione in
italiano. Comunque mi sembra una ottima idea per iniziare a tradurre
qualcosa con voi! In genere sono un solitario che si prende la briga
di tradurre qualche stringa su Launchpad...

Saluti.

--
Daniele "DnaX" Napolitano
https://launchpad.net/~dnax88