[ubuntu-l10n-it] Re: Mi presento.

  • From: Maurizio Moriconi <bugman@xxxxxxxx>
  • To: ubuntu-l10n-it@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Thu, 02 Nov 2006 13:46:20 +0100

Paolo Sammicheli ha scritto:
> Ciao a tutti,
> per chi non mi conosce: ho tradotto in passato alcune cose per il gruppo
> Gnome
> (Planner e Atomix) e sono stato per qualche anno il traduttore di Freeciv.
> ( versione lunga: http://paolo.sammicheli.net/sl.html )

Benvenuto! :-)

> Attualmente non traduco nulla, mi sono iscritto qua perché sono passato
> recentemente a Kubuntu e sono incuriosito dalle traduzioni web-based via
> launchpad ove mi sono gia' registrato.

> Di cosa c'e' bisogno? Launchpad mi propone di default traduzioni su Dapper...
> c'e' sempre da lavorare li o state gia' lavorando su Edgy? (o sulla prossima
> magari.)

Launchpad di default permette di poter suggerire delle stringhe ai vari
pacchetti, per tradurre effettivamente i pacchetti bisogna entrare a
far parte del gruppo di traduzione[1].

Quoto da una vecchia mail:

8< 8< 8< 8< cut 8< 8< 8<

Le formalità per entrare a far parte del gruppo:
- firma e lettura del Codice di Condotta (da fare sul proprio account di
launchpad)
- richiesta di iscrizione al gruppo a questa pagina [1] (in alto
sinistra nel box azzurro).
- lettura delle guide di traduzione (anche se penso tu le conosca). I
link li puoi trovare qui [2].

Se vuoi puoi iniziare già da adesso a tradurre, le tue traduzioni
verranno impostate come "suggerimenti", non diventano delle traduzioni
"reali". Una volta attivato ti sarà possibile tradurre tranquillamente
(i vecchi suggerimenti però restano tali!).

Ovviamente dobbiamo aver la possibilità di controllare qualche
traduzione fatta da te su launchpad.

[1] https://launchpad.net/people/ubuntu-l10n-it
[2] http://wiki.ubuntu-it.org/GruppoDocumentazione

8< 8< 8< 8< cut 8< 8< 8<

Per le traduzioni stiamo lavorando su edgy ormai;
di base (come hai già notato) launchpad da' ancora la visualizzazione
delle traduzioni per Dapper.

Per vedere quelle di edgy vai qui:
https://launchpad.net/distros/ubuntu/edgy/+lang/it

Per qualunque domanda e/o dubbio chiedi pure in ML.

BugMaN