[ubuntu-l10n-it] Re: Menù Gnome - OpenOffice

  • From: Luca Ferretti <elle.uca@xxxxxxxxx>
  • To: ubuntu-l10n-it@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Wed, 24 May 2006 11:14:16 +0200

Il giorno mer, 24/05/2006 alle 00.16 +0200, Roberto Di Girolamo ha
scritto:
> Ciao!
> Ho aggiornato Dapper e guardando il menà alla voce ufficio appare:
> OpenOffice.org NomeProgramma
>
> Non sarebbe meglio tradurle ad esempio:
>
> OpenOffice.org Calc -> Foglio di Calcolo
> OpenOffice.org Writer -> VideoScrittura
> OpenOffice.org Impress -> Presentazioni
> OpenOffice.org Base -> Database

Questi sono i "nomi propri" dei programmi, quindi vanno lasciati cosÃ
come sono. Comunque, dal changelog degli aggiornamenti che sto per
installare:

        Set desktop menu icons to OpenOffice.org Database,
        OpenOffice.org    Spreadsheet, OpenOffice.org Drawing,
        OpenOffice.org Presentation, OpenOffice.org Formula,
        OpenOffice.org Word Processor.

:-)

A mio avviso dovrebbero essere tradotti come

        OpenOffice.org - Foglio di calcolo

e via dicendo. L'unico problema à se si vuole tradurre o no "word
processor" con "elaborazione testi". Tempo fa se ne parlà su TP, ma no
si giunse ad alcun consenso...

Chi si occupa di ricercare queste stringhe su rosetta e tradurle?