[ubuntu-l10n-it] Re: Le discussioni si riprendono

  • From: Francesco Degrassi <fdegrassi@xxxxxxxxx>
  • To: ubuntu-l10n-it@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Fri, 10 Jun 2005 09:47:13 +0200

> perfetto.
Concordo.

> ottima idea. Direi che le decisioni sono del gruppo (stile peer review)
> ma poi il responsabile ha l'ultima parola (sperando che non serva).
>=20
> Beh il problema =E8 il livello di conoscenza che secondo me non serve sia
> elevatissimo (almeno per l'inglese), altrimenti io sono gi=E0 fuori :-(

Beh, innanzi tutto =E8 necessario un minimo di autocoscienza :-)=20
Secondariamente, provo a buttarla li, cerchiamo magari di instaurare
un sistema (informale) di peer review per le prime traduzioni ? A me
non dispiacerebbe assolutamente che qualcun'altro possa darmi qualche
dritta o consiglio sul mio lavoro di traduzione.
Proporrei che per i primi tempi chi di noi fa il completamento ed il
review di una traduzione lo segni in lista e/o sul wiki, e
qualcun'altro riveda (se vuole) il lavoro e dia magari qualche
consiglio.

> Per esempio se avete trovato che la traduzione in italiano del Midnight
> Commander, di Evolution (nel 2003-4), e di Gimp facciano schifo, ora
> sapete a chi dare la colpa... :-)

Al rogo, al rogo :-P

Francesco Degrassi