[ubuntu-l10n-it] Re: Le discussioni si riprendono

  • From: "Marco Ciampa" <ciampix@xxxxxxxxx>
  • To: ubuntu-l10n-it@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Fri, 10 Jun 2005 09:26:39 +0200

On Fri, Jun 10, 2005 at 01:14:16AM +0100, matthew.east.ubuntu@xxxxxxxxxxx wrote:

> Se nessun'altro ha qualche commento da fare, allora sorge la prossima
> domanda: se vogliamo limitare il gruppo di "editori" a persone con una
> conoscenza dell'inglese, come possiamo farlo?
>
> Allora per quanto riguarda il software la cosa e' abbastanza facile, il
> gruppo puo essere (a) aperto (b) semi-aperto oppure (c) chiuso. A mio avviso
> l'opzione migliore e' (b): qualsiasi utente puo' richiedere l'inserimento
> nel gruppo tramite rosetta, ma poi questo inserimento deve essere validato
> dall'amministratore del gruppo.
daccordo.

>In questo caso secondo me si potrebbe fare
> cosi: quando una nuova persona si iscrive magari gli chiediamo di introdursi
> in lista qui?
perfetto.

>Cosi tutti possono porre obiezioni.
ottima idea. Direi che le decisioni sono del gruppo (stile peer review)
ma poi il responsabile ha l'ultima parola (sperando che non serva).

> per il resto, per il gruppo che esiste gia, cosa facciamo?
> parliamo tutti l'inglese?
Beh il problema è il livello di conoscenza che secondo me non serve sia
elevatissimo (almeno per l'inglese), altrimenti io sono già fuori :-(

Direi che chi si propone venga automaticamente (o quasi) accettato ed
eventualmente il gruppo decide l'estromissione se ci sono problemi.
Naturalmente due parole di presentazione sono utili...

Per esempio se avete trovato che la traduzione in italiano del Midnight
Commander, di Evolution (nel 2003-4), e di Gimp facciano schifo, ora
sapete a chi dare la colpa... :-)

--

Marco Ciampa

| Linux User  #78271 |