[ubuntu-l10n-it] Re: [FCM] Errori - Edizione 6

  • From: maruscia <maruscia@xxxxxxxxxxx>
  • To: ubuntu-l10n-it@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Sun, 18 Nov 2007 12:06:53 +0100

Devid Filoni ha scritto:
Come lo scorso numero controllo le varie revisioni in cerca di errori
che possono scappare... Ecco gli errori che ho trovato:

http://wiki.ubuntu-it.org/Fcm/Edizione/Articolo13

- Ma poi ho pensato che se non supportava Feisty potevo sempre
disintallarla.
        disintallarla

typo che ho già corretto.

- Suppongo che non sia gran che confrontata con quelle di altri, ma è
piacevole alla vista e io ci lavoro bene.
        gran che
Qual'è l'errore? In italiano si dice "gran che", e "granchè" è crasi eufonica per gran che.
Cfr: http://www.demauroparavia.it/50047

http://wiki.ubuntu-it.org/Fcm/Edizione/Articolo7

- Userei Compiz Fusion ma posso fare a meno degli effetti e l'ultimo
aggiornamento utilizza più del 50% della CPU, da allora nessun nuovo
aggiornamento e la reinstallazione non ha risolto il problema.
        "da allora nessun nuovo aggiornamento e la reinstallazione non ha
risolto il problema"

Anche qui qual'è l'errore?

"da allora nessun nuovo aggiornamento e la reinstallazione non ha risolto il problema" = "da allora <non è stato rilasciato> nessun nuovo aggiornamento e la reinstallazione non ha risolto il problema"

È stato omesso il "non è stato rilasciato", visto che non comportava problemi di scorrevolezza nè quantomeno di sintassi, per aderenza con l'originale.

http://wiki.ubuntu-it.org/Fcm/Edizione/Editoriale

- Ho effettuato una installazione da zero della versione Release
Candidate di Gutsy...
        non si dovrebbe scrivere "un'installazione"? Non credo comunque che
questo sia un errore.
Non lo è infatti.

Ciao!
Ciao!