[ubuntu-l10n-it] Astensione

  • From: Luca Ferretti <elle.uca@xxxxxxxxx>
  • To: ubuntu-l10n-it@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Sat, 18 Mar 2006 17:23:28 +0100

Oggetto strano, ma visto che su Rosetta sono apparse le traduzioni di
alcuni moduli di GNOME, vi chiederei di astenervi dal completare su
Rosetta la loro traduzione.

Questo perchà i traduttori UPSTREAM hanno già proceduto alla traduzione
dei moduli, solo che non si à fatto in tempo ad inserirle nella versione
2.14.0. Magari nei prossimi giorni consulto Francesco Marletta e mi
faccio spedire i PO per fare l'upload su Rosetta (o aspettiamo
direttamente la 2.14.1? Matthew?)

Visto che l'uscita di Drapper à stata posticipata al primo giugno, direi
che non c'Ã tutta questa fretta, no?

Se poi ci fosse qualcuno interessato a darsi da fare, ricordo che:
      * Sono disponibili le traduzioni dei manuali di parecchie
        applicazioni di GNOME (epiphany, evince, gedit, totem,
        gnome-terminal, gcalctool) da eseguire come comodi file PO.
        Chiedete e vi sarà spiegato (magari aprendo un diverso thread).
      * Sono disponibili le traduzioni di alcune applicazioni di GNOME
        che in questa release non sono ancora state aggiornate (mi viene
        in mente per esempio gedit, che necessita di un corposo
        aggiornamento). Per richieste scrivere sulla mailing list dei
        traduttori di GNOME
      * Ã disponibile la collaborazione alla traduzione della guida per
        l'utente di GNOME. Per chi volesse partecipare, aderite alla
        lista dei traduttori di GNOME e ne parliamo lÃ
      * Ã sempre possibile revisione le traduzioni esistenti :-) Anzi vi
        sarei grato se qualcuno ricontrollasse le traduzioni di
        Nautilus, gnome-panel e gnome-applets che in questa release ho
        aggiornato senza ricontrollarle da zero e senza mandare a
        revisionare su TP
      * Sarebbe cosa gradita se qualcuno revisionasse le traduzioni
        delle guide per l'amministratore e per l'accessibilità di GNOME.
        In HTML le trovate sul mio spazio web
        (http://digilander.libero.it/elleuca/)

Grazie per la cortese attenzione

PS il rilascio di GNOME 2.14.1 à previsto per il 10 aprile o già di lÃ

PPS ricordo che le statistiche di traduzione UPSTREAM di GNOME sono
disponibili presso http://l10n-status.gnome.org/