[ubuntu-l10n-it] Re: Aggiornamento nuovo wiki

  • From: Matthew East <matthew.east.ubuntu@xxxxxxxxxxx>
  • To: ubuntu-l10n-it@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Fri, 05 Aug 2005 12:53:33 +0100

On Fri, 2005-08-05 at 11:02 +0200, lorenzo sfarra wrote:
> anch'io credo che sia da togliere il prefisso "Italian" e fare uno
> script/programma che lo faccia non sara' un problema (se volete lo
> faccio io). Il problema sara' correggere tutti i link a quelle pagine
> (volendo posso provare a fare un programma che lo fa, ma dovete
> passarmi qualche file in modo da capire come sono fatti). Un'altra

Credo che sia facile modificare i nomi delle pagine, ma il nostro script
dovra' anche risolvere i link alle pagine... Per capire come sono fatti
i file, credo che sia utile installare una versione di Moin per vedere
come funziona: si puo trovare una versione molto facile qui:

http://moinmoin.wikiwikiweb.de/DesktopEdition

Le pagine qui: http://ubuntu-it.org/it.tgz

Bisogna scompattarli nella cartella wiki/data/pages

> cosa, le pagine personali non cominciano con Italian, quindi
> (suppongo) non sono state "spostate" su ubuntu-it, come si potrebbe
> risolvere?le facciamo da capo (copia/incolla, non e' un problema per
> me) ?

Secondo me non e' un problema: al massimo ogni utente puo creare una
nuova pagina con un link alla pagina personale sul wiki di ubuntu.com.
Cerchero' di attivare la possibilita' di fare un interwiki fra i due.
Volendo l'utente puo anche attivare un redirect automatico.