[stefanesi] Santo Stefano Quisquina: Stefanesi.net: Il Sindaco risponde alla richiesta di dimissioni

  • From: "postmaster@xxxxxxxxxxxxx" <postmaster@xxxxxxxxxxxxx>
  • To: "stefanesi@xxxxxxxxxxxxx" <stefanesi@xxxxxxxxxxxxx>
  • Date: Sat, 15 Oct 2011 09:49:50 +0200

Il Sindaco risponde alla richiesta di dimissioni

"NON CI PENSO NEMMENO". Questa è la risposta del Sindaco di Santo Stefano
Quisquina l'ing Stefano Leto Barone in merito alla richiesta avanza ieri dai
consiglieri comunale di oppozione

"NON CI PENSO NEMMENO". Questa è la risposta del Sindaco di Santo Stefano
Quisquina l'ing Stefano Leto Barone in merito alla richiesta avanza ieri dai
consiglieri comunale di oppozione che chiedevano al primo cittadino di
dimettersi in seguito alla vicenda della potabilità dell'acqua stefanese.

La risposta arriva attraverso un manifesto apparso stamane per le strade
stefanesi in cui il Sindaco spiega che non intende dimettersi proprio per
rispetto della comunità e dei cittadini stefanesi che l'hanno eletto nel 2008.
Il Sindaco inoltre argomenta che proprio nel giorno in cui l'opposizione era
impegnata nell'affisione dei manifesti, lui stesso si trovava a Palermo per
"sollecitare e definire l'intervento di emergenza del Commissario Delegato per
l'Emergenza Bonifiche e la Tutela delle Acque in Sicilia". Inoltre, continua il
manifesto, "nello stesso concordava con l'ASP di Agrigento e l'Istituto
Zooprofilattico di Palermo l'ultima tornata di prelievi ed analisi di conferma
dei risultati delle ultime analisi commissionati dal Comune e che hanno
escluso, finalmente, la presenza del Norovirus". Di seguito, si legge nel
cominicato, si occupava anche della difesa e tutela del bacino idrico stefanese
"dall'assalto" della Nesté-Vera a cui il tribunale delle Acque di Roma ha
  riconosciuto il diritto all'uteriore concessione di una portata di 10L/sec.

Infine il Sindaco chiede pazienza ai cittadini e chiude dicendo ai consiglieri
di opposizione che "A DIMETTERMI NON CI PENSO DAVVERO".