[sanniolug] Re: nuovo debian installer: baco?

  • From: Bartolomeo Ravera <barrav@xxxxxxxxx>
  • To: sanniolug@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Mon, 12 Jul 2004 11:59:59 +0200

Il 12/07/04 Giuliano <bipieffe@xxxxxxxx> ha scritto:

> D-I installa soltanto il sistema di base (quindi niente X)
> La successiva installazione avviene via apt-get.

Ho dato:
apt-get install x-window-system-core xterm fluxbox

La configurazione di X è partita in automatico ma non andava bene
(potrei essere stato io a dare le risposte sbagliate ;-).

Però, dopo averci messo il file di configurazione che dall'altra parte
funziona, non dovrei avere problemi.

La cosa strana è che Debian sembra ignorare la configurazione, e non è
in grado di creare un qualunque altro XF86config-4.

> Oppure hai il set di CD di sarge in anteprima?

Ho 2 magnifici DVD appena scaricati. C'è di tutto, di più!

> E poi perchè hai ricompilato il kernel?

Già che c'ero...
Ora ho kernel e moduli esattamente identici a quelli nell'altra
partizione.

> Ma: una cosa semplice mai?

E che divertimento ci sarebbe? ;-)

Comunque, questa volta avrei desiderato davvero che si trattasse di
una cosa semplice...

Mi sorge il dubbio che i problemi potrebbero essere dovuti al passaggio
XFree --> Xorg.

In qualche file infatti ho già letto "Xorg", ma il resto sembra essere
XFree86.

Ciao.

--
Bartolomeo Ravera