[sanniolug] Re: nuovo debian installer: baco?

  • From: Giuliano <bipieffe@xxxxxxxx>
  • To: sanniolug@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Mon, 12 Jul 2004 11:52:40 +0200

Bartolomeo Ravera wrote:

Ieri ho usato il nuovo Debian installer (della Sarge) per installare
un'altra Debian su una seconda partizione del mio pc.

Idee?

Anch'io ho fatto la medesima installazione sull'ottava partizione del mio disco fisso.
D-I installa soltanto il sistema di base (quindi niente X)
La successiva installazione avviene via apt-get.
Se mancano dei componenti (come dei moduli) apt-get te lo dice subito, durante il download.
Le tue sources lists sono corrette?
Hai verificato che i server Debian indicati siano davvero raggiungibili?
Se il sistema di base è andato su bene, il resto lo deve fare la rete.
Oppure hai il set di CD di sarge in anteprima?
E poi perchè hai ricompilato il kernel?
Pensi che quello originale non supportasse X?
Buona fortuna, Bartolomeo. Certamente il problema lo risolverai, magari con l'aiuto di qualche guru.
Ma: una cosa semplice mai?
Con tanto affetto.
Giuliano