[sanniolug] linux e wifi

  • From: Alfonso Martone <a.martone@xxxxxxxxxxx>
  • To: sanniolug@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Tue, 27 Dec 2005 16:14:42 +0100

Spero che qualcuno di voi abbia già risolto:

mi servirebbe una scheda wireless 802.11g (54Mbps, la 11Mbps non voglio neppure sentirla nominare) compatibile Linux, con il minor numero di magagne possibili (*), va bene sia PCI che USB.

(*) ho ancora a casa la Suse 9.0 e aggiornerei molto malvolentieri perché è talmente "tuned" e stabile che mi piange il cuore a dover cambiare anche una sola virgola.

Avete qualche suggerimento?

Ho letto poco fa della Asus WL-147G (formato chiavetta USB, 33 euro) ma mi allarma un poco il fatto che i drivers non siano in sorgente.

Cercando in giro ho letto di una Broadcom e di una Belkin che però richiedono il viscido ndiswrapper (e questo mi allarma ancora di più).

alf