[sanniolug] knopper: chi mastica l'inglese?

  • From: barrav <barrav@xxxxxxxxx>
  • To: sannio <sanniolug@xxxxxxxxxxxxx>
  • Date: Thu, 20 Nov 2003 19:27:31 +0100

Ciao a tutti.
E' da un po' di tempo che penso di spedire un breve (brevissimo)
messaggio a Klaus Knopper, il papà di Knoppix, per chiedergli se può
inserire due cosette in Knoppix, (riguardanti il LaTeX):

1) inserire l'hyphenation italiana.
2) aggiungere il pacchetto "preview-latex"

1) la più importante nonchè la più facile:
inserire l'hyphenation italiana.
Basterebbe togliere un carattere "#" in un file.
Vi garantisco che altrimenti è praticamente impossibile ottenere gli "a
capo" correttamente, a meno di funambolismi (o la solita
rimasterizzazione di knoppix).
Knopper non dovrebbe avere problemi, perchè non dovrebbe aggiungere un
solo byte.

2) aggiungere il pacchetto "preview-latex":
Secondo me questo pacchetto (da usare con Emacs) è mille volte meglio di
LyX.
In questo caso non credo che Knopper ci senta, visti i problemi di
spazio che ha Knoppix¹, però tentare non nuoce.

Qualcuno può aiutarmi a tradurre il breve messaggio?

--
  Bartolomeo
         -------->