[sanniolug] Re: genio

  • From: Angelo <magheggio@xxxxxxxx>
  • To: sanniolug@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Mon, 22 Mar 2004 10:20:24 +0100 (CET)

 --- stcigwn02@xxxxxxxxxxxxxx ha scritto: > Angelo
wrote:
> [...]
terminati i test per non perdere l'occasione buona di
lancio sul mercato.
> [...]
> Questa tua uscita e` azzardata.
>
> Ma cosa ne sai di come lavorano
> le industrie automobilistiche?
>
> In base a cosa desumi che mettano sw sulle
> centraline senza superare dei test?

No, questo non lo desumo... nè lo so... soltanto dico
che nel sw normale la Maicrozoft ed altre lanciano i
loro prodotti sul mercato non sufficientemente testati
approfittando della loro posizione di dominio.

Per le automobili c'è ugualmente un momento in cui
lanciare (dipendente dalle strategie delle altre cose,
in concomitanza con i grandi saloni internazionali)
che non va perso... ad esempio il mancato boom della
Stilo va inputato in prevalenza ad un problema simile
(dal punto di vista tecnologico è più avanzata delle
sue concorrenti, ma è arrivata con qualche mese di
ritardo).

Comunque, lo ripeto, non è quello che c'è nelle
centraline che mi preoccupa, ma quello che ci sarà.
Per ora ci sono solo parti di codice banali, tipo il
controllo consumo, il controllo livello benzina,
portiera aperta, cintura... un sensore ed un paio di
linee di istruzione... direi anche condificate in
hardware (una ROM, un PLA...)

Senza poi fare fantafinanza, è chiaro che ci stiamo
spingendo verso un monopolio... la GM possiede già gli
stabilimenti FIAT, (gli Agnelli se ne tireranno presto
fuori) ad esempio... una potente hoding possiede: le
case tedesche (mercedes, Volkswagen, audi, Daimler,
Chrysler...) SEAT, Rover... quindi in Europa presto
saranno solo in 2 a comandare. (le case francesi anche
messe insieme non potranno competere a lungo). In
questo modo secondo me si preparano le condizioni
affinche un monopolio tipo Maicrozozz si ripeta... o
un rapporto a 2 al più, e lì basta mettersi d'accordo.

Angelo

Yahoo! Mail: 6MB di spazio gratuito, 30MB per i tuoi allegati, l'antivirus, il
filtro Anti-spam