[sanniolug] Re: genio

  • From: Angelo <magheggio@xxxxxxxx>
  • To: sanniolug@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Thu, 18 Mar 2004 11:06:56 +0100 (CET)

> Angelo e bard mi sembrano preoccupati
> del fatto che sulla propria autovettura
> possa girare del software; ....

Sono preoccupato del fatto che possa provenire da
laboratori M******** in effetti...

In più sono più preoccupato del fatto che, secondo me,
avere troppe comodità produce pigrizia ed inettitudine
che danneggiano più delle malattie e degli incidenti.

Giusto come esempio potrei parlarvi di una donna che
conosco che usa la macchina finchè cammina... non sa
un accidenti di dove sta il radiatore ne che cos'è...
ed infatti gli si è fuso due volte il motore in 4
mesi...
continuare su questa strada produce secondo me un
aumento di queste persone.

Io non sono uno scienziato sull'argomento, ma qualcosa
la so...

Un'altro esempio: mi ricordo un mio conoscente
"viziato" che qualche anno fa aveva una Punto hsd
(27.000.000, e su questo stendiamo un velo pietoso)
che un bel giorno dopo una nevicata disse: "andiamo a
provare il mio ABS!" (e non so quanto di SW ci sia lì
dentro) => risultato: Punto schiantata contro un palo
(l'ABS non aveva funzionato).... Era un imbecille!
E' inutile adesso che chiacchieriamo su questo punto,
perchè è chiaro: il mondo è già pieno di imbecilli
come lui.
Ed un modno di imbecilli è più facile da governare.

E dulcis in fundo una simile innovazione è una manna
per tutte le case che producono macchine... con la
giusta campagna publicitaria ci convinceranno che non
possiamo andar girando con una macchina che non abbia
un SW "intelligente".... e si riempiranno di soldi.

Ma i problemi veri restano.

L'unico SW "intelligente" che vedrei bene in una
macchina è un limitatore di velocità e questa non è un
innovazione perchè è dagli anni settanta che se ne
parla (ma il chip che serve costa un nichelino).
L'unica innovazione in cui spero è un nuovo sistema
per ridurre i consumi e per inquinare di meno... ma
evito di parlarne perchè su questo anche ci sarebbe
molto ma molto da dire.

Angelo

Yahoo! Mail: 6MB di spazio gratuito, 30MB per i tuoi allegati, l'antivirus, il
filtro Anti-spam