[sanniolug] [(fwd): [Torte] OpenOffice veloce]

  • From: barrav <barrav@xxxxxxxxx>
  • To: sannio <sanniolug@xxxxxxxxxxxxx>
  • Date: Mon, 15 Sep 2003 10:14:08 +0200

Utilissimo messaggio letto sulla mailing list "Torte" dello GNUG di
Torino.

P.S. secondo voi come devo usare il comando "prelink"?
Devo infilarlo in qualche script?

Ciao!

----- Forwarded message from Massimiliano Ferrero <m.ferrero@xxxxxxxxxxx> -----

Ho aggiornato la mia unstable ed è venuta giù la versione nuova di OO
(1.1). E' molto più veloce di prima ad aprirsi (da 40s a 20s circa).

Poi ho fatto una ricerca in rete e ho trovato questo comando:

prelink --ld-library-path=/usr/lib/openoffice/program \
-m /usr/lib/openoffice/

Richiede il pacchetto prelink; comunque con questo il primo avvio è
sceso a meno di 10 secondi.

Poi ho cercato un pacchetto per il caricamento automatico al login, come
sotto Windows, e ho trovato:

oooqs-kde per KDE
ooqstart-gnome per Gnome

Con oooqs-kde il primo avvio è sui 4 secondi circa, dal secondo in poi
sui DUE SECONDI circa!

Scusate, volevo condividere la gioia :))) Quella della lentezza era la
critica principale che mi sentivo fare su OpenOffice.

Il man di prelink dice che all'avvio viene eseguito un controllo per
verificare se le librerie sono cambiate. Probabilmente è bene ripetere
prelink dopo ogni aggiornamento.

----- End forwarded message -----

--
  Bartolomeo