[sanniolug] framebuffer

  • From: Bartolomeo Ravera <barrav@xxxxxxxxx>
  • To: sannio <sanniolug@xxxxxxxxxxxxx>
  • Date: Thu, 8 Jul 2004 09:39:45 +0200

"Il framebuffer, questo sconosciuto" ;-)

Ieri ho ricompilato il kernel abilitando il framebuffer.

Domande:

1) il framebuffer serve solo nella console, vero?
A me piaceva per avere i font più piccoli in console; quando avvio X il
framebuffer non viene più usato... Giusto?
(Ohè, sul fb sono 'gnurant)

2) ora i font in console sono veramente piccoli, direi troppo: il mio
portatile ha una risoluzione 1400x1050...
C'è un'opzione che mi permetta di usare dei font un po' più grandi?

3) Domandona finale: dove trovo un po' di documentazione sul
framebuffer?

Ciao e grazie.

--
Bartolomeo Ravera