[sanniolug] Re: floppy,hanno tutti la stessacapacità?

  • From: Massimiliano Mirra <mmirra@xxxxxxxxx>
  • To: sanniolug@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Mon, 09 Jun 2003 17:40:04 +0200

emiliano <3382085434@xxxxxx> writes:

> sicuramente l'oggetto della presente avrà fatto sorridere qualcuno,
> tuttavia, vorreai capire come sia possibile che scaricando da un floppy
> da 1.44 ad esempio 10 files e cercando di copiare gli stessi, su un
> identico disco, all'ottavo file mi dice spazio insufficente?

Differenti filesystem usano differenti quantità di spazio per tener
traccia dell'organizzazione dei file su disco.  I due floppy usano lo
stesso filesystem?

> I due dischi non presentano bad bloks;
> Sono formattati in DOS; Fat

Ah, ecco.  Forse chi è più windosauro di me può dire se le diverse
versioni di FAT c'entrano qualcosa.

> Inoltre, ho provato a formattare un disco con Kfloppy oppure
> "formattatore dischetti" ma non me lo fa fare dice quacosa come risorsa
> impegnata......." aiuto!!!!

Forse lo avevi montato.  Naturalmente prima di formattarlo devi smontarlo.

--
Tip | [RPM] Cosa si fa se, per intallare un programma, ne viene richiesto un
of  | altro che a sua volta fa riferimento al primo?  Si scaricano tutti i