[sanniolug] Re: emacs, sempre lui...

  • From: barrav <barrav@xxxxxxxxx>
  • To: sanniolug@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Wed, 8 Oct 2003 23:53:13 +0200

Il 08/10/03 Massimiliano Mirra <mmirra@xxxxxxxxx> ha scritto:

> E questo servirebbe a...?

A non farmi girare la testa dopo un po'.
A vedere lo schermate che cambiano, dopo un po' mi viene nausea.
Questo è un problema "privato".

In generale, però, un libro è molto meno affaticante per la vista di uno
schermo. E questo è un dato appurato e "generale".
Se tu non avverti la differenza...beato te!! :-)
Sei un fortunato!

> A me personalmente dà fastidio sfogliare un libro alla ricerca di
> qualcosa che altrimenti richiederebbe solo un grep

Secondo me libro e formato elettronico *non* si escludono, ma si
*completano*.
E' ovvio che in certi casi la ricerca lavori favolosamente sul pc.

> Poiché ciascuno impara a modo suo, penso che il
> formato elettronico, che puoi adattare a te piuttosto che doverti
> adattare ad esso, sia insostituibile.

Beh, è ancora meglio: si possono usare tutti e due: libro e formato
elettronico.

Siamo contenti tutti e due: io mi sono stampato un bel libro, e mi piace
studiarlo pagina per pagina, "macinando" il manuale parola per parola;
ed entrambi possiamo usare le possibilità del formato elettronico.

E ora, un ultimatum: o accetti democraticamente il compromesso, o
democraticamente ti spedisco un barattolo di pesto alla genovese "Barilla".
E' una tortura terrificante... :-) ;-) :-)

P.S. (stile: "mozione dei sentimenti):
tutti coloro che mi hanno regalato il software libero e la documentazione
libera, hanno tutta la mia profondissima stima. Grazie.

         -------->