[sanniolug] Re: domanda

  • From: Angelo <magheggio@xxxxxxxx>
  • To: sanniolug@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Mon, 9 Jun 2003 22:43:28 +0200 (CEST)

 --- Massimiliano Mirra <mmirra@xxxxxxxxx> ha scritto:
> Bepp0 <eight_g@xxxxxxxxx> writes:
> Io credo invece che si tratti di più persone
> conoscenti la password di root...  quindi, alla
>fine si tratta dello stesso user (root) loggato su
console diverse.  (Più amministratori).

Vero così.
Il fatto è che siamo in più d'uno ad usare la stessa
macchina conoscendo la password di root a causa del
fatto che tutti e due dobbiamo poter installare
programmi (io devo installare globus 3 ad esempio) e
connetterci ad internet

> Allora riformulo la domanda: che bisogno c'è che più
> di una persona
> conosca la password di root, se ci sono
> preoccupazioni come ``uno può
> cambiare la password all'altro''?

è per un sospetto: visto che da quanto ho saputo
questo è già successo una volta, vorrei evitare che
succeda una volta con me come vittima, mi farebbe
perdere il lavoro che faccio mano mano.

Angelo

Yahoo! Mail: 6MB di spazio gratuito, 30MB per i tuoi allegati, l'antivirus, il
filtro Anti-spam