[sanniolug] Re: buona Pasqua + debian/knoppix [LUNGO]

  • From: Massimiliano Mirra <mmirra@xxxxxxxxx>
  • To: sanniolug@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Mon, 28 Apr 2003 17:42:08 +0200

barrav <barrav@xxxxxxxxx> writes:

> Ma se mi ricordo bene, quando ho modificato Knoppix c'erano e non avevo
> problemi (ma potrei sbagliarmi; ti saprò dire quando riproverò).

Se ci sono, sono in /etc/apt/sources.list e cominciano per `deb
http://' o `deb ftp://', e se sono fonte di potenziali problemi, lo si
vede dopo un `apt-get update'.  Tieni(mi|ci) informat(o|i).

> Sì, ma bisogna risolvere alcune piccole pecche nello script di
> configurazione; ad es ora ho tutto configurato per l'utente "knoppix":
> funziona la posta, vado in rete, ecc
> Se però creo un nuovo utente, allora nisba; dovrei fare tutto a mano, e
> visto che non ne ho la necessità, per ora ho rinunciato: uso l'utente
> "knoppix".

Se hai voglia di smanettare un po', puoi creare uno script cloneuser,
che si occupa di clonare `knoppix', cambiando solo home, username e
userid.  Penso che Perle o Knopper lo includerebbero volentieri.

--
Tip | Per scaricare un HOWTO o un altro gruppo di pagine web che sul server
of  | sono raggruppate in una directory, usa wget con le opzioni -np