[sanniolug] Re: buona Pasqua + debian/knoppix [LUNGO]

  • From: barrav <barrav@xxxxxxxxx>
  • To: sanniolug@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Sun, 27 Apr 2003 22:26:46 +0200

On Sun, 27 Apr 2003 17:41:40 +0200
Massimiliano Mirra <mmirra@xxxxxxxxx> wrote:

> Interessante.  Ma tutto ciò non ha fatto a punti con le sorgenti di
> pacchetti remote? (O non ce n'erano?)

Quando ho installato Debian non c'erano.
Ma se mi ricordo bene, quando ho modificato Knoppix c'erano e non avevo
problemi (ma potrei sbagliarmi; ti saprò dire quando riproverò).

> Fanno la parte del configuratore.  E' come avere una Debian già
> discretamente `tuned', solo che il lavoro di tuning l'hanno fatto gli
> script per te (e infatti sarebbe il caso che quelli di Debian si
> decidessero ad adottare Knoppix come installer...).

Sì, ma bisogna risolvere alcune piccole pecche nello script di
configurazione; ad es ora ho tutto configurato per l'utente "knoppix":
funziona la posta, vado in rete, ecc
Se però creo un nuovo utente, allora nisba; dovrei fare tutto a mano, e
visto che non ne ho la necessità, per ora ho rinunciato: uso l'utente
"knoppix".

Ciao!

     Bartolomeo