[sanniolug] Re: Wiki, IRC

  • From: Massimiliano Mirra <mmirra@xxxxxxxxx>
  • To: sanniolug@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Sat, 23 Aug 2003 15:23:45 +0200

Giacomo <gcsoftware@xxxxxxxxx> writes:

> Poichè di materiale in rete ne esiste a tonnellate, presumo tu voglia
> dare indicazioni fortemente personalizzate e magari semplificate :D

'satto. :-)

> Non so se il tuo orientamento mira a qualcosa di specifico,
> ad ogni modo, quel poco di esperienza che ho su irc l'ho abbozzata
> e messa a disposizione sulla pagina da te indicata.

Hmmmm, perbacco, mi sento come uno che ha chiesto un dito e si è visto
recapitare un braccio. :-) Nella mia `previsione', si sarebbe trattato
solo di qualcosa tipo `X-Chat scaricalo da qua, avvialo così, digita
irc.discussioni.org qua, #sanniolug là, e premi il tal bottone'; idem
per il client Windows.  Invece trovo note tecniche, sicurezza, comandi
frequenti, policy... wow. :-)

Mi sono permesso di riorganizzarlo e mettere in testa al documento il
`succo', cioè le istruzioni su come usare il client.  E' ancora valido
l'invito per chi volesse aggiungere istruzioni su un client per
Windows.  Trattandosi di istruzioni mirate al nostro canale, va
benissimo anche dare la pappa pronta e dire `#sanniolug' al posto de
`il canale', etc.

--
Tip | Come installare LILO su un floppy?
of  | Modifica il file /etc/lilo.conf nella sezione "boot", specificando come