[sanniolug] UniKnoppix

  • From: Massimiliano Mirra <mmirra@xxxxxxxxx>
  • To: sanniolug@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Wed, 28 May 2003 15:22:07 +0200

Vorrei espandere la versione personalizzata di Knoppix che preparai
tempo fa per i miei studenti di Java.

In parte, andrebbero aggiunte cose di cui al tempo non conoscevo
l'esistenza (BlueJ), e in parte mi piacerebbe renderlo uno strumento
utile anche per il resto del curriculum di studi informatici,
aggiungendo per esempio strumenti per l'apprendimento del/sviluppo in
PHP, C/C++, algoritmi, eccetera, e naturalmente Linux. ;-)

Questa è una lista di cosa inserirei ora in una nuova UniKnoppix:

- Blackdown Java SDK 1.4

- Java Reference (non in .deb)

- BlueJ 1.3 (non in .deb)

- Junit (per lo unit testing in Java)

- Materiale didattico in italiano su Java (quale?)

                                * * *

- Appunti di Informatica Libera

- Linux Facile

- HOWTO in italiano

- Foldoc (Dizionario di cultura informatica generale)

Come vedete, copre solo il lato Java e il lato generico.  Voi che
conoscete i programmi di studio molto meglio di me, cosa vedreste in
una siffatta distribuzione plug & study?  Possibilmente facendo
riferimento ai pacchetti Debian già esistenti (anche di unstable).

Massimiliano

--
Tip | Per sostituire una stringa (o una espressione regolare) con un'altra:
of  |