[sanniolug] Re: Statuto, ultima bozza

  • From: Alessandro Ronchi <onoma@xxxxxxxxxxxx>
  • To: sanniolug@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Mon, 6 Oct 2003 11:47:21 +0200

Alle 11:23, lunedì 6 ottobre 2003, hai scritto:
> Non ho seguito i lavori di stesura di questo statuto, quindi scusami se
> pongo una domanda della quale avete già discusso.
> Perché solo "apartitica" e non "apartitica e apolitica"?
> Si vuole intendere che in qualche modo la nostra associazione si potrà
> rifare a ideali politici anche se non si farà riferimento ad uno
> specifico partito?

Quando telefoni ai parlamentari europei per chiedere la loro opinione sui
brevetti software, stai facendo politica. In questo senso sconsiglierei di
inserire apolitica in qualsiasi associazione: le associazioni fanno politica
in continuazione.
Gli "ideali politici" che richiami sono ben altre cose, non c'entrano con la
politica.
Zingarelli docet ;)

--
Alessandro Ronchi