[sanniolug] Re: Saluti e sondaggio

  • From: "Mago Merlino" <nzjq00g02@xxxxxxxxxxxxxx>
  • To: sanniolug@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Thu, 15 Dec 2005 11:02:35 +0100

Il 14/12/05, fcioffi ha scritto:
[...]
> Beh... quello e` il bello! Comunuque tornando al discorso iniziale,
> sto per installarmi UBUNTU sul pc in ufficio... giusto per non correre
> il rischio di perdere una giornata solo per la configurazione, e poi
> ho intenzione di scaricare openSuse q provarlo con Qemu.

> in sostanza pero` rimango sempre per la mia Debian... pulizia e
> semplicita` (almeno una volta entrati nell'ottica!)

ubuntu e' debian based e fortemente orientata a gnome

> Che sono?
> Cioe`?
ad esempio un software che testi le singole funzioni di un modulo C;
dato uno stato iniziale (variabili globali, argomenti della funzione)
si simula la chiamata alla funzione e si verifica che lo stato
dopo la chiamata (valori delle variabili globali e variabili in uscita)
sia effettivamente quello atteso.
Poi, dopo l'esecuzione dei test, si puo' misurare ad esempio
quanta parte del codice scritto e' stata eseguita,
e/o le risorse impiegate (memoria e tempo).