[sanniolug] Re: Riunione

  • From: Nicola Miletti <nicola.miletti@xxxxxxxx>
  • To: sanniolug@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Fri, 19 Mar 2004 20:47:35 +0100

stcigwn02@xxxxxxxxxxxxxx wrote:

La scelta di UNA distribuzione secondo me e` doverosa almeno fino a quando non

Uhm.... non sono d'accordo.
Non dobbiamo dimenticare una cosa: linux è semplicemente il kernel di un sistema operativo. Ed è lo stesso, sia sotto slackware, che sotto Debian che sotto Mandrake (a parità di versione hehehehe)
Il resto è un insieme di tool (importantissimi) che vengono messi insieme e a volte ritoccati dai singoli vendor.

La disomogeneità a cui ti riferisci, secondo me non può che farci bene. Ognuno di noi può portare il proprio contributo alle discussioni in base alle proprie esperienze (non tutte positive, ovviamente).

Vuoi un esempio a supporto della mia tesi?
Qualche anno fa ho iniziato con una distribuzione Mandrake.
Poi confrontandomi con alcuni membri di questo lug decisi di riprovare la Debian. Mi trovai bene e l'ho usata per un po'.
Poi, confortato dalle esperienze di altri utenti di questo lug ho provato la Knoppix (che ora sto usando) trovando che è un buon compromesso...

Si tratta di poco carattere da parte mia? Io non credo. Penso si tratti piuttosto di condivisione di esperienze, che è il motivo principale (secondo me) per cui vale la pena di frequentare un LUG =)

Nico