[sanniolug] R: Re: consiglio sulla distribuzione

  • From: "handshake.ack" <handshake.ack@xxxxxxxxxxx>
  • To: <sanniolug@xxxxxxxxxxxxx>
  • Date: Mon, 25 Jun 2007 09:56:12 +0100 (GMT+01:00)

da quello che ho letto, il consiglio è usare una distribuzione Debian-
based.
preferisco andare alla radice, proverò a lavorare con la Debian,
anche se non mi è chiaro le nette distinzioni tra
stable/testing/unstable.
anche se dai nomi si intuisce qualcosina, non
saprei in base a cosa scegliere.

tnk
ciao a tutti

----Messaggio
originale----
Da: fcioffi@xxxxxxxxxxxxx
Data: 21-giu-2007 3.05 PM
A:
<sanniolug@xxxxxxxxxxxxx>
Ogg: [sanniolug] Re: consiglio sulla
distribuzione

On 6/21/07, handshake.ack@xxxxxxxxxxx <handshake.
ack@xxxxxxxxxxx> wrote:
> vi chiedo secondo voi quale distro adottare?

Per la soddisfare l'esigenza riguardo i pacchetti ti consiglio una
distribuzione Debian-based ossia che utilizzi nativamente il sistema
APT.

Se fossi un utente alle prima armi, o se semplicemente ti va di
unirti
ad una cominuta` giovane e dinamica ti consiglio Ubuntu.

Altrimenti se preferisci una distribuzione un po' piu` pulita, con dei
meccanismi di gestione dei pacchetti un po' piu` consolidati, ti
consiglio Debian (valuta in base alle tue esigenze il ramo:
stable/testing/unstable).

Io uso Debian testing, ;-)

Facci sapere,
FC