[sanniolug] Re: Qmail

  • From: Massimiliano Mirra <mmirra@xxxxxxxxx>
  • To: sanniolug@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Wed, 12 Nov 2003 00:02:33 +0100

Andrea Zuppa <andrea_957@xxxxxxxxxxx> writes:

> Ho trovato parecchi file che compongono tutto l'insieme Qmail già
> pacchettizzati o quasi per debian woody su apt-org.com come posso fare
> per importare solo i pacchetti che mi interessano dai vari link ???

Forse intendevi apt-get.org.  qmail non è già disponibile in woody?
Dovrebbe bastare: apt-get install qmail-src, e poi seguire le
istruzioni che trovi dando apt-cache show qmail-src.

> Una domandina un pò complicata, per l'utilizzo dell'IP dinamico invece
> che statico ci sono dei sistemi di reindirizzamento automatico che
> ogni volta che mi collego leggono l'IP che mi è stato assegnato, lo
> comunicano a non sò chi, e mi mettono in condizione di ricevere in
> automatico la mia posta ???

www.dyndns.org
apt-get install ddclient

Vale per il web e altri servizi.  Meno per la posta, perché spesso gli
IP dinamici sono nelle blacklist degli SMTP.

--
Tip | [RPM] Cosa si fa se, per intallare un programma, ne viene richiesto un
of  | altro che a sua volta fa riferimento al primo?  Si scaricano tutti i