[sanniolug] Qmail

  • From: Andrea Zuppa <andrea_957@xxxxxxxxxxx>
  • To: SannioLug <sanniolug@xxxxxxxxxxxxx>
  • Date: Tue, 11 Nov 2003 20:53:57 +0100

Ciao a tutta la lista

come già detto un pò di tempo addietro mi sto picchiando con la posta.
Sono riuscito a far funzionare l'accoppiata fetchmail+procmail il
primo ritira la posta dalle varie caselle in giro per il mondo ed il
secondo bravo bravo suddivide le e-mail per cartella di destinazione,
si può scegliere fra i format mbox e maildir.
Se a qualcuno interessa la cosa gli passo i vari file che ho
realizzato cercando in rete.

Adesso il mio lavoro si orienta verso Qmail e i problemi aumentano
notevolmente :-)))

Ho trovato parecchi file che compongono tutto l'insieme Qmail già
pacchettizzati o quasi per debian woody su apt-org.com come posso fare
per importare solo i pacchetti che mi interessano dai vari link ???

Saranno molto graditi suggerimenti per come iniziare a muovermi, per
far
funzionare il tutto e testare i vari blocchi una volta installati. Se
tutto va bene fra qualche mese sarà collegato in un DMZ a fianco del
mio server di rete con tanto di dominio.

Una domandina un pò complicata, per l'utilizzo dell'IP dinamico invece
che statico ci sono dei sistemi di reindirizzamento automatico che
ogni volta che mi collego leggono l'IP che mi è stato assegnato, lo
comunicano a non sò chi, e mi mettono in condizione di ricevere in
automatico la mia posta ???

La macchina diventerà 24/7 sempre collegata alla rete dietro al suo
muro di fuoco.

grazie

ciao

Andrea Zuppa