[sanniolug] Re: Problemi personalizzazione Knoppix

  • From: Massimiliano Mirra <mmirra@xxxxxxxxx>
  • To: sanniolug@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Wed, 17 Sep 2003 20:52:42 +0200

Tonio Tanzi <vi.tan.gr@xxxxxxxxx> writes:

> Perché dovrei fare così? Non ho avuto problemi impostandole nel
> desktop normale e copiandole in skel.

Perché non sai (o almeno io non so) quanto e cosa realmente KDE
modifichi.  Presuppongo che quanto Knopper ha messo in skel/ sia
controllato per non causare problemi con una live.

> Fatto, ma continuo ad avere l'impostazione USA di default.

Questo non me lo spiego.

> Non sono riuscito a trovare una descrizione della sintassi usata nel
> file e quindi non so come modificarlo. Hai qualche riferimento da
> darmi?

No, ma guardando in /etc/X11/xkb/symbols/us leggo questo:

    [...]

    key  <KP1> {        [  KP_End,      KP_1    ]       };
    key  <KP2> {        [  KP_Down,     KP_2    ]       };
    key  <KP3> {        [  KP_Next,     KP_3    ]       };
    key <KPEN> {        [       KP_Enter        ]       };

    key  <KP0> {        [  KP_Insert,   KP_0    ]       };
    key <KPDL> {  [  KP_Delete, KP_Decimal ]    };
    // End "Keypad" section

La riga da aggiungere a .../it, opportunamente ridefinita, è l'ultima.

> Fatto: la buona notizia è che ora OpenOffice funziona, la cattiva è
> che DDD e Kate continuano a non accettare le impostazioni fissate da
> me (.ddd viene correttamente copiato sulla home, ma sembra che non
> venga letto).

Anche questo non me lo spiego.

> Buone notizie:
> - immagine di sfondo impostata correttamente
> - OpenOffice ora funziona

1.0.3?  Le prove condotte da Giacomo in remoto con 1.1 non hanno
portato a nulla di buono.

> - Sai come impostare la posizione delle icone sul desktop? Normalmente
> vengono tutte ammassate sulla sinistra, mentre quelle su
> documentazione e programmazione sarebbe bene farle apparire al centro
> o sulla destra del desktop per renderle più evidenti.

Assolutamente ignorante in materia.  Ricorda che sono un topo da
console. :-)

> - Sai come attivare il tastierino all'avvio? Ho visto come si fa in
> Debian, ma non sono sicuro che funzioni uguale in knoppix.

In verità non so come si fa neppure in Debian, ma su
http://www.linuxfan.it/wiki, sezione PrimiPassiRedHat, ho visto
qualcosa in merito.

--
Tip | Vuoi una risposta immediata dal newsgroup?
of  | Puoi ottenerla!