[sanniolug] Re: OpenMoko Neo 1973

  • From: Alfonso Martone <a.martone@xxxxxxxxxxx>
  • To: sanniolug@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Tue, 17 Jul 2007 16:01:53 +0200

http://www.openmoko.com

Peccato che non sia UMTS :-/ e che il processore sia solo 266 Mhz

Se è per questo, neppure l'iPhone è UMTS, ma pare che nessuno se ne sia lamentato troppo :-)

Semmai potremmo lamentarci che l'OpenMoko non è neppure EDGE... io non me ne lamento perché per internet ho da anni una connessione GPRS e quindi ci sono abituato.

La versione Neo 1973 da 266 MHz è quella per gli sviluppatori che lo comprano adesso; per ottobre c'è la versione da 400 MHz (un po' meglio, no?) e 256 Mb flash.

L'unico motivo per non comprarlo è che i produttori dicono essere in cantiere "tre nuovi modelli".

Tutto sommato l'OpenMoko è pensato abbastanza decentemente (compreso il pennino-pennone con penna vera e puntatore laser, oppure il fatto che per scegliere quale chip wifi usare hanno selezionato quello opensource, etc).

A ripensare quanto sangue ho sputato in questi ultimi quattro anni per compilare da Linux qualche mio software per il Sony Ericsson P900 (basato su Symbian), un cellulare "open" (tanto "open" che ti invitano addirittura a smontare) mi manda in brodo di giuggiole.
--
alf